Programmi di studio all'estero

Erasmus+ Studio

Il programma Erasmus+ ti permette di trascorrere parte del tuo percorso universitario, da due a dodici mesi, in un altro paese europeo. Con lo “status di studente Erasmus+” potrai frequentare i corsi, sostenere gli esami e ottenerne il riconoscimento. In alcuni casi è anche possibile svolgere tirocini.

Erasmus+ Mobilità per tirocinio

Erasmus+ Mobilità per tirocinio è un programma di mobilità studentesca promosso dall’Unione Europea che dà la possibilità agli studenti di arricchire il proprio curriculum formativo e professionale attraverso un’esperienza lavorativa all’estero, presso aziende pubbliche o private in uno dei Paesi Europei partecipanti al Programma.

Overseas

Overseas è un programma di scambio che promuove la mobilità studentesca in ambito non comunitario e consente di trascorrere un periodo di studio presso le università partner con cui l’Ateneo ha sottoscritto accordi di mobilità. Questo programma permette di svolgere attività formative di vario tipo come frequenza di corsi nonché, in alcune sedi specifiche, ricerca per la preparazione della tesi, corsi di lingue orientali (cinese e giapponese) e attività di assistente di lingua italiana.

Modifica questa pagina

CartaBinaria
CartaBinaria

Comunità volontaria di chi studia presso il Dipartimento di Informatica - Scienza e Ingegneria dell’Università di Bologna

Prossimo